Servizi Whatsapp

Senza canoni mensili e senza costi di setup

Piattaforma
Notifica Italia
Notifiche Whatsapp per servizi di utility e autenticazione META
Nessun costo di attivazione
Nessun canone mensile

A differenza delle liste broadcast (per utenti standard) dove si possono inviare fino a 256 messaggi e solo verso destinatari presenti in rubrica, l'API di WhatsApp Business (per aziende) che offriamo dalla nostra piattaforma Notifica Italia, consente di inviare messaggi massivi in modo professionale. Offriamo la possibilità di personalizzare i messaggi con variabili, come nome, cognome, codici, date, importi, orari etc.. L'utilizzo di un servizio professionale come il nostro mette al riparo il cliente dal blocco dell'account che Meta riserverebbe a chi utilizza software di terze parti e non autorizzato.

Integrando WhatsApp Business Platform nella tua serie di strumenti di comunicazione, puoi creare conversazioni personalizzate, piacevoli e ricche di contenuti con i tuoi clienti. Grazie alle funzionalità extra, come pulsanti interattivi, immagini, video e risposte rapide suggerite dal sistema, le interazioni con la tua clientela possono diventare ancora più coinvolgenti e naturali.

NetFun Italia srl è un fornitore di soluzioni di business meta e offre il servizio Whatsapp Business API.

Meta ha identificato 4 casi d'uso, ognuno dei quali ha un costo diverso:

1)     Servizio (Inbound)

2)     Marketing (Outbound)

3)     Utility (Outbound)

4)     Autenticazione (Outbound)

Netfun Italia con la piattaforma Notifica Italia offre i servizi di Utility e Autenticazione su numerazione condivisa. I servizi Marketing sono invece disponibili solo su numerazione dedicata.


1

Servizio (Inbound)

Conversazioni di servizio (Conversazione avviata dall'utente): Agevolano richieste o transazioni specifiche e concordate, o forniscono aggiornamenti ai clienti su transazioni in corso, inclusi avvisi post-acquisto e riepiloghi delle fatture ricorrenti.

2

Marketing (Outbound)

Conversazioni di marketing (Conversazione avviata dall'azienda): Includono promozioni, offerte, aggiornamenti informativi o inviti ai clienti a rispondere o intraprendere azioni. Qualsiasi conversazione che non rientri nella categoria di utilità o autenticazione è considerata una conversazione di marketing.

3

Utility (Outbound)

Conversazioni di utilità (Conversazione avviata dall'azienda): Agevolano richieste o transazioni specifiche e concordate, o forniscono aggiornamenti ai clienti su transazioni in corso, inclusi avvisi post-acquisto e riepiloghi delle fatture ricorrenti.

4

Autenticazione (Outbound)

Conversazioni di autenticazione (Conversazione avviata dall'azienda): Consentono alle aziende di verificare l'identità degli utenti tramite codici di accesso unici, eventualmente in più fasi del processo di accesso (ad esempio, verifica dell'account, recupero dell'account, ecc.).

I Templates
Ci sono due tipi di messaggi quando si utilizza WhatsApp per le comunicazioni aziendali:
Templates - Messaggi preformattati e non modificabili approvati da WhatsApp
Messaggi liberi - Messaggi standard a flusso libero che supportano tutti i tipi di media Messaggi con Templates.
La piattaforma "Notifica Italia" consente di comunicare solo traminte "Templates" perché è la più sicura per META.
I modelli di messaggio contengono testo predefinito e sono preformattati. Questi modelli possono essere riutilizzati quando c'è la necessità di inviare lo stesso messaggio più volte. I modelli possono contenere placeholders. Quando invii il template, puoi sostituire i placeholders con valori o informazioni personalizzate. I templates possono anche essere resi interattivi registrando pulsanti come parte del messaggio.

Contatta l'assistenza con il modulo seguente e specifica un esempio di messaggio che intendi inviare ai tuoi clienti. Gli esperti di NetFun Italia ti daranno i migliori consigli per avviare la comunicazione attraverso la piattaforma Notifica Italia.

L'attivazione è veloce!

Ecco un esempio di alcuni modelli utilizzabili (sono personalizzabili)

*
*
*
*
*