Assolutamente no, la registrazione serve solo per creare un account e fare eventualmente dei test gratuiti, se un giorno deciderà di acquistare del credito diventerà un nostro cliente.
2. E' previsto un servizio di Assistenza?
Certo, per noi è fondamentale, riserviamo molta attenzione per il cliente, prima e dopo l'acquisto dei nostri servizi, puoi contattarci via:
e-mail
telefono
Whatsapp
Teams
3. E' possibile personalizzare il mittente?
Sì, attraverso la regolamentazione degli ALIAS
4. La ricevuta di ritorno è sempre gratuita?
Si, sempre.
5. Posso creare dei gruppi/rubriche?
Sì, sulla piattaforma V2 e V3
6. Per la spedizione, sono costretto ad inviare solo dalla vostra Area Riservata?
No, puoi utilizzare anche le nostre API (Documentazione tecnica).
7. Se faccio il pagamento, dopo quanto tempo mi viene ricaricato l'account?
Solitamente, dopo aver ricevuto copia del bonifico o copia di pagamento da PayPal, l'account viene ricaricato entro 5-10 minuti. Può capitare che in orari particolari si possa attendere qualche minuto in più, ma in ogni caso il cliente riceverà sempre una e-mail di conferma di avvenuta ricarica sull'account.
8. Perchè scrivete che vendete sms a prezzi più bassi sul mercato?
Perchè lo è! siamo molto attenti nello studio della concorrenza, ovviamente il confronto lo facciamo solo sull'altissima qualità, alcuni siti propongono servizi di bassa e media qualità (senza personalizzazione del mittente e senza notifica di ritorno) ma noi non trattiamo questi servizi perchè preferiamo non ricevere lamentele dai clienti. Il mondo degli sms è sempre in evoluzione, molti siti spuntano dall'oggi al domani e ne chiudono altrettanti, qualcuno potrebbe affacciarsi sul mercato con prezzi accattivanti, ma anche qui siamo competitivi, infatti abbiamo una proposta originale, offriamo un prezzo più basso sul servizio di altissima qualità per quel cliente che ci dimostra tramite fattura di aver acquistato a prezzi più bassi del nostro listino.
9. Posso inviare sms più lunghi di 160 caratteri?
Sì, vengono chiamati sms concatenati (anche 99 sms insieme).
10. Posso spedire sms con caratteri non standard?
I caratteri non standard vengono inviati con l'Unicode. NetFun Italia li supporta.La lunghezza massima di un SMS Unicode passa da 160 caratteri a 70 caratteri. Anche gli SMS Unicode possono essere concatenati.
11. Come posso sapere se un numero è ancora esistente?
Quando si invia un sms si riceve la notifica di quel messaggio, se la notifica ricevuta è un "not delivered" (non ricevuto), l'operatore ci informa anche del motivo per cui la SIM non ha ricevuto il messaggio, vi è una lista di codici chiamata "Reason Code" se il Reason Code di quel messaggio è 000 oppure 206 allora il numero è inesistente. E' possibile sapere se la numerazione è ancora attiva anche senza inviare un sms, utilizziamo infatti un servizio chiamato HLR LOOKUP, al costo di 3 cent è possibile interrogare l'MC per conoscerne anche l'operatore a cui appartiene e quindi se quell'utente ha fatto una portabilità del numero.
12. Vengo avvisato quando sta per finire il mio credito?
Certo, bisogna impostare una soglia sulle piattaforme che si utilizzano.
13. Il servizio di spedizione SMS ha una durata?
Sì, ha una durata di 12 mesi dalla ricarica, ma è relativo perchè prima della scadenza dei 12 mesi basta fare un mini acquisto e il credito vecchio si sommerà al credito nuovo, la scadenza verrà quindi prorogata di ulteriori 12 mesi.