Organizza spedizioni in differita
Ovunque ti trovi!

Su qualunque dispositivo:
in casa, in ufficio, in mobilità!

Organizza spedizioni in differita 
 Ovunque ti trovi!

Offerta valida per
sms di Altissima e media qualità!

Compri SMS da un'altra azienda?
Inviaci una fattura di acquisto, ti proponiamo un prezzo più basso!

Offerta valida per 
 sms di Altissima e media qualità!

Scopri tutti i nostri servizi!
www.smsviainternet.it

Tutto in un solo pannello: SMS Marketing, Eventi,
Concorsi SMS, Giochi SMS e molto altro

Scopri tutti i nostri servizi! 
 www.smsviainternet.it

NetFun Italia
Dal 1999 il tuo Gateway SMS!

Hai mai pensato alla potenzialità degli SMS?
Scopri tutti i vantaggi con NetfunItalia

NetFun Italia 
 Dal 1999 il tuo Gateway SMS!

SMS di altissima qualità,
ricevuta di ritorno inclusa

Siamo specialisti nella vendita
di pacchetti SMS in tutto il mondo

SMS di altissima qualità, 
 ricevuta di ritorno inclusa

SMS Marketing

E' ancora vantaggioso utilizzare lo strumento SMS?

La riduzione dei costi di navigazione da cellulare ha sicuramente permesso di sviluppare maggiori contenuti e servizi nell'ambito del "Mobile marketing", se nei primi dieci anni di questo millennio vi è stata un'esplosione dell'industria legata agli sms, nel secondo decennio si sono imposti i social network.

Non esiste un metodo generalmente più vantaggioso di un altro, un ottimo piano marketing permette di valutare la migliore soluzione per l'attuazione dei propri obiettivi e il metodo o lo strumento utilizzato dipende da molti fattori. Un Mobile marketing attuato con i social network ad esempio non è sempre migliore di una tradizionale newsletter, un piano marketing con gli sms non è detto che sia più vantaggioso di un volantinaggio. Ogni strumento può essere idoneo o inadatto e la scelta ricade dopo un'attenta analisi tra "aspetto economico", "scelta del target" e "feedback del cliente".

E-mail: Pro e contro

L'e-mail marketing è uno strumento molto diffuso, si contano miliardi di e-mail al giorno, ha costi molto contenuti e non ha restrizioni sui caratteri ma secondo uno studio/ricerca di Jupiter Research l'85% degli utenti non legge il contenuto per intero, anzi si sofferma alle prime 2-3 righe per poi decidere di utilizzare lo scrolling con il mouse. Non sono da escludere ovviamente i sempre più evoluti sistemi anti-spam o filtri di catalogazione delle e-mail ricevute che riducono notevolmente l'importanza del messaggio.

Social network: Pro e contro

Una rivoluzione planetaria, la sostituzione del web in ogni forma, il social Network è soprattutto condivisione di informazioni personali e di conseguenza l'attenzione dei naviganti non riesce a focalizzarsi sulle comunicazioni pubblicitarie, anzi vengono addirittura evitate con lo scroll.

Notifiche whatsapp: Pro e contro

L'evoluzione degli sms privati, la chat sul mobile è stato un obiettivo per molte aziende ma alla fine per qualità l'ha spuntata l'azienda acquisita da Mark Zuckerberg, ma l'applicazione che è a pagamento ha deciso di tirarsi fuori dalla pubblicità, ciò nonostante diverse imprese piccole cercano di sfruttarla per promuovere proprie iniziative. Due i difetti principali: 1) i limiti imposti dall'azienda sulla quantità di contatti. 2) l'ormai affannosso utilizzo dello strumento induce l'utente a selezionare le notifiche, eliminarle o bloccarle.

CONCLUSIONI:

L'invio degli sms come mobile marketing rimane ancora uno degli strumenti più efficienti, ecco un elenco dei vantaggi più interessanti:

  • Può essere inviato a milioni di persone con un solo click
  • Meno usato di whatsapp, si viene indotti a leggere comunque il messaggio
  • Si tende a leggere per intero il messaggio di 160 caratteri
  • Ha la possibilità attraverso il nostro servizio "SMS Long Web" di inviare molte più informazioni: Suoni, immagini, video e testo illimitato
  • Gli sms non possono essere bloccati
  • Istantaneo